Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

27/10/2025

Squadre

U18: Buona la prima in casa

Campionato Territoriale Under 18 Femminile – Girone B

Libellula V.A.B. – PVB Canelli Cime Careddu Bosca

3–0 (25–10, 25–18, 25–17)

Impianto Comunale Bandito (Bra) – 26 ottobre 2025

Seconda giornata di campionato e prima uscita casalinga per la Libellula V.A.B., che supera il PVB Canelli e conquista i tre punti con un netto 3–0. Avvio concentrato per le ragazze di Gianluca Micozzi, che dopo qualche sbavatura iniziale prendono ritmo: sul 10–4 arriva il primo time-out ospite, ma la serie positiva continua fino al 25–10.

Nel secondo set la Libellula si adatta al ritmo più lento imposto dalla squadra avversaria, commettendo qualche errore di troppo in ricezione e in battuta. Sotto 4–9, Micozzi ferma il gioco e la squadra reagisce: pareggio sul 9–9 e nuovo break decisivo nel finale, per il 25–18 che vale il raddoppio.

Nel terzo parziale Canelli parte meglio (5–10), ma la reazione di Bra è immediata. Le padrone di casa ritrovano ordine e determinazione, rimontano fino al 20–17 e chiudono 25–17 con un buon lavoro a muro e in difesa.

Una prova solida per il gruppo, che mostra carattere e capacità di gestione anche nei momenti di difficoltà.

Libellula V.A.B.: Giulia Evangelista, Nicole Operti, Valeria Barletta, Amalia Carnevale (K), Lara Rubini, Arianna Beccaria, Elisa Abondio, Maria Buffa, Alice Bertolotti, Anna Gorna Bonaudo, Valeria Tallone, Elisa Magalotti, Emma Bertolusso, Sara Dimitrova.

I Allenatore: Gianluca Micozzi

II Allenatore: Emanuele Stazi.

Prossimo appuntamento domenica 2 novembre alle 18 ad Alba, contro Rasero Teloni L’Alba Volley – Club76 Playasti.

Condividi l'articolo!