Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

27/10/2025

Partite

B2: L’Alba si impone, ma la Libellula cresce ancora

Campionato Nazionale Serie B2 – Girone A

L’Alba Volley ASD – Libellula Banca CRS CN 3-1

(25-17, 29-31, 25-20, 25-21)

Trasferta impegnativa per la Libellula Banca CRS, che sabato sera ha affrontato L’Alba Volley nella terza giornata del campionato di Serie B2. Le cuneesi hanno mostrato solidità e carattere, specialmente nel secondo parziale, riuscendo a tenere testa a una formazione esperta e ben organizzata. Nonostante il risultato finale premi le padrone di casa per 3-1, la prestazione conferma i progressi del gruppo guidato da coach Micozzi.

Nel primo set la Libellula parte con buon piglio, mantenendo equilibrio fino al 14-12. Alcuni errori in attacco e in battuta consentono però all’Alba di prendere margine (19-12), e nonostante un paio di set point annullati, il parziale si chiude sul 25-17.

Il secondo set è quello più spettacolare e combattuto. Le cuneesi inseguono a lungo (12-7), ma trovano continuità e aggressività in attacco, riducendo progressivamente il distacco fino al 21 pari. Dopo una lunga serie di scambi e battute sbagliate da entrambe le parti, la Libellula si impone ai vantaggi 31-29, mostrando grande determinazione e lucidità nei momenti decisivi.

Nel terzo set le padrone di casa riprendono il controllo del gioco, partendo forti (8-3) e gestendo il vantaggio nonostante una buona reazione delle Libellule nella fase centrale. Il parziale si chiude 25-20 con un ultimo punto di alto livello tecnico che strappa applausi al pubblico.

Anche nel quarto set la Libellula parte con convinzione (4-1), ma L’Alba riesce a ribaltare la situazione con un break decisivo a metà parziale. Le cuneesi restano in partita fino al 21-24, annullano un set point e lottano fino all’ultimo, cedendo 25-21 dopo un finale intenso.

Buone indicazioni per coach Micozzi e Stazi, che possono contare su un gruppo giovane ma sempre più competitivo.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 1° novembre alle ore 20.30 al Palazzetto di Bra (frazione Bandito), dove la Libellula Banca CRS CN ospiterà l’Igor Volley Trecate per la quarta giornata di campionato.

Condividi l'articolo!