Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee17/02/2026
Libellula V.A.B supera Cuneo e conquista la semifinale territoriale
LIBELLULA V.A.B – LAB TRAVEL CUNEO
3-1 (27-25, 25-16, 23-25, 25-19)
Domenica 15 febbraio 2026 – ore 18.00
Impianto Comunale, Bra – Frazione Bandito
Campionato Territoriale Asti Cuneo – Quarti di finale
La Libellula V.A.B centra l’accesso alla semifinale del campionato territoriale Asti Cuneo al termine di una gara meno lineare del previsto contro Lab Travel Cuneo. Il 3-1 finale certifica il passaggio del turno, ma la partita evidenzia alti e bassi nella gestione dell’atteggiamento e dell’attenzione.
L’approccio iniziale è troppo morbido. Contro un avversario ritenuto alla vigilia non all’altezza, le Libellule faticano a imporre il proprio ritmo e concedono spazio a una Cuneo determinata e pronta a combattere su ogni pallone. Il primo set è tiratissimo: i numerosi errori diretti complicano il percorso e nel finale si rischia di compromettere il parziale. Coach Micozzi interviene con un doppio cambio che restituisce energia e lucidità, permettendo a Bra di chiudere 27-25.
Nel secondo set la squadra alza il livello del gioco. La manovra diventa più precisa, ricezione e difesa crescono in efficacia e il controllo del parziale è netto. La Libellula prende margine con continuità e chiude 25-16 senza particolari difficoltà.
Il terzo set segna un nuovo calo. L’atteggiamento non è quello richiesto, gli errori al servizio si moltiplicano e si concedono punti che riaprono la gara. Cuneo trova fiducia, si carica durante la rimonta e approfitta della flessione delle padrone di casa, chiudendo 23-25 e allungando la partita al quarto parziale.
L’inizio del quarto set è negativo, con Cuneo che prende subito margine. Il timeout di Micozzi, dai toni decisi, richiama la squadra all’ordine. La reazione arriva: le Libellule tornano compatte, recuperano lo svantaggio e cambiano l’inerzia del set, distaccando progressivamente le avversarie fino al 25-19 che vale la semifinale.
Prestazione non priva di passaggi a vuoto, ma sufficiente per proseguire il cammino. La prossima domenica Bra affronterà in casa il Mon.vi. Bam, che nei quarti ha superato Busca con un netto 3-0. L’obiettivo è ora avvicinare l’atto finale per il titolo territoriale.
Formazione:
Amalia Carnevale (K), Giorgia Anselmo, Nicole Operti, Lara Rubini, Valeria Barletta, Sara Dimitrova, Teresa Panero, Ginevra Sonno, Maria Buffa, Anastasie Brannetti, Beatrice Gatti, Alizee Sola, Viola Bertorello (L1), Lucia Balocco (L2)
I Allenatore: Gianluca Micozzi
II Allenatore: Emanuele Stazi
Prossimo appuntamento:
Domenica 22 febbraio 2026, ore 18.00
Impianto Comunale, Bra – Frazione Bandito
Libellula V.A.B – Mon.vi. Bam