Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee17/02/2026
Libellula lotta due set, poi Rivarolo prende il largo
LIBELLULA BANCA CRS – FINIMPIANTI GP RIVAROLO V. TO
0-3 (22-25, 19-25, 15-25)
Sabato 14 febbraio 2026 – ore 20.30
Impianto Comunale, Bra
16ª giornata Serie B2 Femminile – Girone A
Sfida impegnativa per la Libellula Banca CRS, che tra le mura amiche affronta la Finimpianti GP Rivarolo, quarta forza del campionato. Ne esce una gara combattuta nelle prime due frazioni, prima che il terzo set prenda una direzione più netta a favore delle ospiti.
L’avvio è equilibrato e intenso. Le Libellule entrano in campo con l’atteggiamento corretto, tengono duro punto su punto e riescono a restare agganciate nel punteggio per tutto il primo parziale. Il gioco è aggressivo e la squadra dimostra di poter reggere il confronto, ma nel finale Rivarolo è più precisa nei momenti chiave e chiude 22-25.
Nel secondo set Bra continua a esprimere una buona attitudine e si percepisce anche una certa leggerezza nel modo di stare in campo. Tuttavia il gioco diventa a tratti troppo lento e prevedibile contro un avversario che smarca con efficacia i propri attaccanti grazie ad alzate tese e veloci. Rivarolo sfrutta meglio le proprie soluzioni offensive e allunga progressivamente fino al 19-25.
Il terzo parziale si apre con un copione diverso. Il morale delle padrone di casa cala e la partita sembra indirizzata. Le ospiti mantengono alta l’intensità, mentre le Libellule faticano a ritrovare continuità e convinzione. Il set scivola via senza reali possibilità di rimonta e si chiude 15-25.
Resta il rammarico per un risultato in parte atteso, ma anche la consapevolezza di aver dimostrato, soprattutto nelle prime due frazioni, che con il giusto atteggiamento il divario con una squadra di alta classifica non è così ampio come può sembrare.
Formazione: Amalia Carnevale, Sofia Zabena, Giulia Panero, Lara Rubini, Nicole Operti, Giorgia Dalmazzo (K), Valeria Barletta, Ginevra Binello, Anastasie Brannetti, Maria Buffa, Giada Chiesa, Viola Bertorello (L1)
I Allenatore: Gianluca Micozzi
II Allenatore: Emanuele Stazi
Prossimo appuntamento:
Sabato 21 febbraio 2026, ore 20.30
Impianto Comunale, Bra
Libellula Banca CRS – L’Alba Volley ASD