Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

07/01/2026

Tornei

U14: Libellula trionfa al 26° Torneo della Befana di Alassio

Libellula Volley trionfa al 26° Torneo della Befana di Alassio – Under 14

Grande successo per la Libellula Volley Under 14, che nei giorni 3, 4 e 5 Gennaio ha conquistato il primo posto al prestigioso Torneo della Befana di Alassio, chiudendo la manifestazione da assoluta protagonista.

Il percorso delle Libellule è stato quasi perfetto: prima giornata chiusa a pieni punti, mentre l’unica sconfitta è arrivata nel secondo giorno contro il Fenera Chieri, squadra che le ragazze hanno poi ritrovato – e battuto – nella finale del torneo.

La vera svolta del torneo è arrivata sabato mattina, in una partita al cardiopalma: sotto 11-4 al tie-break, le ragazze hanno tirato fuori una grinta straordinaria, rimontando punto su punto fino a imporsi 16-14. Da quel momento, la determinazione non le ha più abbandonate.

Sull’onda dell’entusiasmo, la Libellula ha superato il Cherasco, conquistando l’accesso alle semifinali, poi ha vinto al tie-break contro l’Intercomunale di Como, per arrivare infine alla finale, dove ha completato la rivincita battendo il Fenera Chieri e laureandosi campione del torneo.

Un ringraziamento speciale va al primo allenatore Luca Peron, che ha sempre creduto nel gruppo e ha saputo far emergere le qualità tecniche e caratteriali di ogni atleta, e al secondo allenatore Samanta Feula, fondamentale nello studio delle strategie e delle tattiche più efficaci contro ogni avversaria.

Un grande plauso a tutte le ragazze, che hanno dimostrato compattezza, carattere e autentico spirito di squadra, sostenendosi a vicenda dentro e fuori dal campo nei momenti decisivi del torneo; complimenti anche a Giorgia Andeng, premiata come MVP della manifestazione.

Forza ragazze, non mollate mai!

Rosa della squadra:

Giorgia Andeng Tona Mbei, Rebecca Ballario, Ylenia Del Sorbo, Emma Dogliani, Greta Gosmar, Margherita Lerda, Vanessa Pinta, Amelie Sola, Viola Spezia, Asia Tavella, Marta Viale, Diletta Zoroddu

Allenatore: Luca Peron

Secondo allenatore: Samanta Feula

Dirigenti: Alessandro Oberto, Alessio Gosmar

Accompagnatrici (indispensabili): Dody Ferrentino, Alice Tarantino

Condividi l'articolo!