Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

12/01/2026

Partite

U12 CSI YOUNG FOSSANO: Vittoria nel derby

CSI UNDER 12

Girone A: LIBELLULA YOUNG VGT Fossano 2-LIBELLULA BLUES Bra 0

CALABRESE Lara, CHIARAMELLO Maja, DERVISHI Aurora,KALAJ Melany, MANFREDI Desiree, MELE Maja, VENTRIGLIA Michelle, VIVOLI Martina, ZOUHAIR Mariam – All. STAZI Emanuele

E derby fu, le ns. libelluline del Fossano contro le libelluline del Bra: 2 set a 1.

3 set combattuti che hanno tenuto noi del pubblico in sospeso, e messo a dura prova la pazienza dell'allenatore Emanuele Stazi, che ha dimostrato un savoir faire davvero encomiabile: un gioco vivace e movimentato, con palle recuperate in extremis, alternato da momenti di totale estraneità con palle facili che cadevano davanti agli occhi delle giocatrici.

Il primo set ha visto un recupero enorme da parte delle avversarie, in netto svantaggio a metà set, che se lo sono aggiudicate 25 a 21 lasciando a bocca aperta tutti.

Il coach Stazi, risoluto e caparbio, ha riportato in campo le fossanesi nel 2° set vinto 25 a 23, set che pur ci ha fatto tremare al limite del cardiopalma.

Nell'ultimo set si è assistito ad un gioco grintoso e capace sia a livello di battuta che dei 3 passaggi, anche se le ns. libelluline non ci hanno fatto mancare “l'effetto suspance” proprio all'ultimo punto, quando le avversarie hanno raggiunto gli 11 partendo dal 6, per poi concludersi 25 a 11.

Non sono mancati urli esultanti di gioia, abbracci e goloso premio, come neanche il giusto rimprovero dell'allenatore, che ha saputo scindere cuore e professionalità, e che comunque orgogliosissimo delle “sue bimbe” e, oltre le foto delle vincitrici , non poteva mancare una foto collettiva di tutte le libelluline, sia del Fossano che del Bra, incorniciata dal significato dello Sport.

Condividi l'articolo!