Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee24/01/2025
Granda Volley - Libellula Volley
3-0
Giovedì 23 le giovani Libellule under 12 hanno giocato contro la formazione del Granda Volley Academy di Cuneo.
L’inizio gioco presenta punteggio equilibrato, fin quando le cuneesi non tengono il turno di battuta gestendo la ricerca delle zone del campo più difficili da coprire e chiedendo alle libellule una maggiore concentrazione. Buona la ripartenza dopo i time out di Davide Picco. Il gioco ritorna su livelli più omogenei e gli scambi si fanno più lunghi sia per le difficoltà di entrambe nel trovare gli spazi in cui indirizzare le giocate sia per le rispettive buone coperture. Le fossanesi sfruttano bene il proprio turno di battuta, ma poco dopo le cuneesi ripropongono nuovamente la stessa efficacia al servizio e si riportano avanti, facilitando successivamente la chiusura del set.
Il secondo set si apre con difficoltà di copertura a fondo campo grazie ai servizi insidiosi della formazione cuneese. Le giovani libellule recuperano una maggiore sicurezza e riaprono il gioco grazie a scambi efficaci. Brave le avversarie a rimettere in difficoltà anche con un buon gioco in attacco. Il set si chiude nuovamente a loro favore. Il terzo set ripropone un andamento del gioco a tratti equilibrato tra le due formazioni alternato a momenti in cui le Libellule faticano a gestire la ricezione. Le ragazze cuneesi chiudono con sicurezza la partita.
Libellula VGT: Camilla Arese, Francesca Artale, Eleonora Elia, Dorotea Favole, Maddalena Fea, Greta Gastaldi, Giada Giavelli, Gaia Pettiti, Beatrice Ricca, Gaia Tavella.
Allenatore: Davide Picco