Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

23/01/2025

Squadre

B1: Vittoria in trasferta

Clericiauto Cabiate (CO) - Libellula Banca CRS

3-1 (20/25-24/26-25/15-17/25)

Si affronta la trasferta nell’ultima giornata del girone di andata al Palazzetto di Cabiate con il giusto ottimismo dopo la splendida prima gara del 2025 di sabato scorso. Le partite in trasferta di questa stagione sono sempre state un po’ complicate per la nostra squadra con zero vittorie, mentre in casa non ha mai perso.

Il primo set inizia con le padrone di casa intenzionate ad approfittare delle nostre difficoltà nelle partite esterne che si portano sul 4 a 0. Le Libellule, senza bisogno di chiedere time-out, riordinano le idee e a piccoli passi raggiungono le avversarie sull’8 pari. Di lì in poi sempre davanti in sicurezza fino a chiudere vincendo il set.

Secondo set che vede equilibrio fino al 4 a 4 poi le nostre ragazze subiscono un pesante break di 7 punti dove sembra che si sia spenta la luce, coach Barisciani chieda un time-out che sembra scrollare l’atteggiamento negativo. Dopo la sostituzione di Damato con Prekducaj comincia una lenta ma inesorabile rimonta che porta le Libellule a raggiungere le avversarie sul 20 pari. Rientra Damato e si va punto a punto con le locali che arrivano al set point ma un ultimo colpo di coda permette alle braidesi di chiudere il set sul 26 a 24.

Terzo set da dimenticare completamente per la Libellula senza che la squadra riesca mai a impensierire le locali che si aggiudicano il set.

A questo punto il coach riorganizza le idee e fa capire alle ragazze che si può fare ed il quarto set è un monologo Libellula sempre avanti in sicurezza.

Best scorer ed MVP ancora Olimpia Cicogna con 23 punti all’attivo, tornata ai suoi standard e capace di trascinare la squadra. Ottima come la scorsa partita anche la prestazione di capitan Nicoletta Rivetti con 16 punti. Da segnalare l’ingresso di Prekducaj all’altezza della situazione in un momento delicato della gara aiutando a raggiungere le avversarie.

La prossima settimana si riposa per il termine del girone di andata. La prima di ritorno vedrà la squadra impegnata nella lunga trasferta fino a Trascore Balneario (BG) contro la Pallavolo Don Colleoni.

Febe Faure-Rolland, Alessia Boggio, Francesca Passante, cap. Nicoletta Rivetti, Gemma Molino , Olimpia Cicogna, Michelle Gueli, Carola Ollino, Alessia Damato, Serena La Rosa, Sonia Prekducaj

all. Mauro Barisciani

aiuto all. Giuseppe Di Salvo

scoutman Leonardo Calò

Condividi l'articolo!