Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

03/03/2025

Squadre

U12 Fossano: Solo un punto per le Libellule

Libellula Volley – Libertas Borgo 1-2 Under 12

16-25; 20-25; 25-12

Un punteggio che, come spesso accade nella pallavolo, non rende giustizia alla partita. Sicuramente le ragazze di Borgo sono apparse molto concentrate e sempre ben presenti in partita, ma le fossanesi hanno dimostrato, seppur più giovani, un livello tecnico e di gioco molto simile.

Il primo set, infatti, si attesta sull’11 pari dopo un inizio a favore delle tigrotte. Poi una serie di errori nella fase centrale hanno creato una distanza di 6/7 punti, risultata poi incolmabile. Anche il secondo set inizia a favore delle fossanesi che resistono anche al ritorno delle biancoblu. Il pareggio pare alla portata sul 20 a 18. Purtroppo poi, il sangue freddo delle avversarie, la loro ottima capacità di rimonta e l’indubbio livello tecnico sia in ricezione che in difesa, vedono scorrere sette punti consecutivi a loro favore. Va in fumo la possibilità di giocarsi ancora la partita che vede un 18 a 25 sul tabellone finale. Il terzo set vede invece una netta padronanza delle nostre libellule, ma ormai la partita è persa.

Sicuramente la giovanissima under 12 fossanese (probabilmente la più giovane), appena affacciatasi ad un campionato decisamente più impegnativo dell’under 10, dimostra una buona capacità tecnica, un notevole miglioramento dall’inizio ed anche una buona crescita individuale delle atlete. Sicuramente manca l’esperienza delle partite più combattute.

Allenatore: Davide Picco Coadutrici: Rebecca Mantero e Giada Colella Formazione: Camilla Arese, Francesca Artale, Noemi Barberis, Eleonora Elia, Dorotea Favole, Maddalena Fea, Giada Giavelli, Greta Gastaldi, Gaia Pettiti, Beatrice Ricca, Gaia Tavella.

Condividi l'articolo!