Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

03/03/2025

Squadre

B1: le Libellule mancano il colpaccio a Novara

SIM Immobiliare Issa Novara - Libellula Banca CRS 

3-2 (23/25-24/26-25/14-25/23-15/12)

Avrebbe dovuto essere l’occasione per accorciare le distanze dalla zona play off, invece la distanza è aumentata di un punto. Peccato, perchè le Libellule avevano saputo interpretare al meglio i primi due set, portandosi a condurre per 2-0.

Capitan Rivetti e compagne hanno gestito con sagacia la superiorità territoriale della formazione novarese e, malgrado una situazione fisica molto approssimativa per più di qualche atleta fondamentale, hanno saputo condurre il gioco, come sempre, meticolosamente studiato. Le padrone di casa entrano al terzo set particolarmente determinate in campo e asfaltano le Libellule con un 25-14 inappellabile. Quarto set condotto di poco dalle novaresi, ma le Libellule non ci stanno e impattano sul 18 pari. Allungano le Libellule a condurre per 22-20, ma le novaresi non ci stanno e chiudono 25-23. Tie break in bilico fino al cambio campo, poi le novaresi allungano e purtroppo il punto preso dalle Libellule è solo uno.

Best scorer della partita è la Novarese Prinetti con ben 32 punti mentre Olimpia Cicogna totalizza 21 punti. Da sottolineare anche l’ottimo prova di Rivetti con 16 punti al suo attivo, e il contributo costante di Damato con 10 punti.

Prossimo appuntamento in casa con Palau, sabato prossimo alle 17:00, partita che come d’abitudine segnerà la stagione delle Libellule per determinare se saremo o meno nei piani alti.

#ForzaLibellula

Febe Faure-Rolland, Alessia Boggio, Francesca Passante, cap. Nicoletta Rivetti, Gemma Molino , Olimpia Cicogna, Michelle Gueli, Carola Ollino, Alessia Damato, Serena La Rosa, Sonia Prekducaj

all. Mauro Barisciani

aiuto all. Giuseppe Di Salvo

scoutman Leonardo Calò

Condividi l'articolo!