Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

14/04/2025

Squadre

U12 Fossano: Bella prestazione contro Cuneo

UNDER 12 12/04/2025 LIBELLULA VGT-GRANDA VOLLEY 0-3

Scontro contro la seconda in classifica. Le ragazze allenate da Davide Picco e Rebecca Mantero scendono in campo convinte per giocarsi al meglio lo scontro di livello.

Si vede fin dal primo set che riescono a gestire bene il gioco arrivando anche a condurre 20-12. Sembra quasi fatta e possibile incassare il risultato, ma le cuneesi non si arrendono, mettono in difficoltà le Libellule a cui scivola via la tranquillità di gioco. Si arriva 24-24 e due gestioni del gioco poco facili permettono la conquista del set per le cuneesi.

La partita, però, promette bene! Al cambio campo le fossanesi faticano un pochino ad entrare nel gioco e nel corso di pochi scambi si trovano sotto 5-11, grazie alle battute esperte delle avversarie che arrivano raso rete e lunghe. Questa volta non si lasciano intimorire dallo svantaggio e punto a punto riducono la distanza arrivando a pareggiare sul 12-12. Brave nel gestire scambi lunghi, fatti sia di tentativi di piazzare palloni corti sia di attacchi ben recuperati da entrambe le parti. Si prosegue sempre con un po’ di margine per le cuneesi, più esperte e più grandi di età, arrivando però di nuovo a pareggiare il punteggio a 17, questa volta grazie ad un maggior utilizzo dell’attacco, che non sempre le cuneesi riescono a recuperare al meglio. Le cuneesi cercano ancora il distacco. Sul 19 pari hanno l’occasione di sprintare, ma un errore in battuta le rallenta. Peccato che le tigrotte si lascino ingannare dalla gestione a filo rete delle avversarie, che sfruttano bene i loro centimetri e il set si chiude 19-25.

Anche il terzo set riparte un po’ stile diesel, ma migliora l’attacco e la battuta delle Libellule e da 2-7 recuperano fino all’8 pari mettendo in difficoltà la ricezione delle esperte avversarie. Il cambio campo è a favore del Cuneo 13-11 ma le fossanesi non mollano e dimostrano grinta, coraggio, voglia di portarsi a casa parte della partita. Il campo è un vociare continuo di giovani atlete che chiamano ed incitano il gioco. Le fossanesi arrivano a quota 20, lasciando il Cuneo a 16. Al cambio palla arriva il time out di Davide per dare serenità alle ragazze ed incitarle a mettere a segno gli ultimi punti. La chiusura set è un continuo rincorrersi dei punteggi: 23-23; 24-24; 25-25. Due battute insidiose della Granda volley permettono di chiudere anche questo parziale a proprio favore.

Brave le Libellule a rendere la vita difficile ad una squadra al vertice. Il risultato lascia un po’ di amaro in bocca, ma rimane il bel gioco. Forza ragazze! Continuate così anche nella prossima partita contro la capolista.

Allenatore: Davide Picco Aiuto Allenatore: Rebecca Mantero Formazione: Camilla Arese, Eleonora Elia, Dorotea Favole, Maddalena Fea, Greta Gastaldi, Giada Giavelli, Gaia Pettiti, Beatrice Ricca, Gaia Tavella.

Condividi l'articolo!