09/01/2025
PGS Auxilium Cuneo-Libellula Volley
1-2 (21-25/25-19/23-25)
Forse la partita più combattuta dalle tenaci tigrotte. Giunti in palestra sembrava di aver sbagliato campionato vista l’altezza e la disinvoltura delle ottime atlete dell’Auxilium ma le Libellule, nella loro naturalezza, forse non l’avevano notato.
Un primo set combattuto come spesso succede fra squadre con un livello tecnico buono. Vinto dalle libellule 25 a 21. Secondo set le fossanesi vivono un momento buio arrivando dopo pochi minuti ad un 2-13 che appariva ormai un decreto per la sconfitta. Riavutesi, riescono a ridurre lo svantaggio ad un -4 ma non riescono a chiudere la partita perdendo il set a 19. Inizia allora il terzo set dove i graffi delle rossonere cominciano a farsi sentire: un cambio campo 13 a 11 poi su sino al 20 a 14.
Quando anche gli accalorati genitori già stavano pensando all’ovazione finale, le biancazzurre con un colpo di coda si riportano in parità sul 22 a 22 poi 23 a 23. Qui sarebbe ormai servita l’ambulanza per i cardiopatici perché il tifo si faceva quasi da piccolo stadio e l’adrenalina segnava campo rosso. Come tanti piccoli Sandokan le fossanesi assestano 2 zampate e riescono a chiudere 25 a 23 con uno splendido 2 a 1. Anche lo Yanez Davide vistosamente felice, respira ed anche il suo cuore torna a battiti più umani.
Allenatore: Davide Picco
Formazione: Camilla Arese, Francesca Artale, Noemi Barberis, Eleonora Elia, Dorotea Favole, Maddalena Fea, Greta Gastaldi, Giada Giavelli, Gaia Pettiti, Beatrice Ricca, Gaia Tavella.