Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee23/10/2024
Dopo la presentazione a Bra della squadra di Serie B1, non poteva mancare un evento anche nella seconda città del consorzio, Fossano. Mercoledì sera, nella suggestiva cornice della Sala Barbero all'interno dello storico Castello degli Acaja, la nostra società ha ufficialmente presentato la stagione 2024-2025.
A rappresentare il Consorzio Libellula c’erano il presidente del consorzio Libellula Volley Umberto Cammardella, il presidente di Area Volley Bra Marco Bogetti, e il padrone di casa, il presidente del Libellula VGT Fossano Riccardo Bertola. Ad accogliere calorosamente il nostro team è stato l'assessore allo sport di Fossano, Danilo Toti.
La serata è stata aperta dal presidente Cammardella, che ha illustrato al neoeletto assessore Toti l'importanza e i valori del Consorzio, ormai attivo a Fossano da quattro anni. Grazie all’unione dei settori giovanili, le due città hanno creato una sinergia vincente, culminata con risultati di prestigio come la promozione in Serie C e il secondo posto ai campionati regionali under 14 nella scorsa stagione.
L’assessore Toti ha espresso grande apprezzamento per la presenza di una società sportiva su due importanti realtà del cuneese come Bra e Fossano, sottolineando come lo sport sia un veicolo fondamentale di valori sociali e culturali. Ha inoltre ribadito quanto sia cruciale l’unione di forze per raggiungere obiettivi ambiziosi ed ha terminato augurando alle nostre squadre un grosso in bocca al lupo per la stagione.
Durante la serata sono state presentate le squadre giovanili di Fossano: la formazione di under 18, che partecipa anche al campionato regionale Serie C, la squadra Under 13, impegnata nel campionato Under 14, e le giovani atlete del minivolley, che si allenano ogni lunedì e giovedì nelle strutture locali. Assente per motivi di allenamento la under 16. Ogni squadra era accompagnata dal proprio staff tecnico, dai dirigenti e sostenuta dalla presenza di molti genitori.
L’evento si è concluso infine con l’annuncio di una grande novità: la richiesta del consorzio Libellula Volley di inserire gli stemmi delle città di Bra e Fossano all’interno del logo ufficiale della società. Una scelta fortemente voluta per simboleggiare un’identità sportiva inclusiva e condivisa, che supera i campanilismi. È stata anche svelata in anteprima una prima bozza grafica del nuovo logo, che ha suscitato curiosità ed entusiasmo.
L'incontro si è concluso con un clima di entusiasmo e fiducia per la nuova stagione, con l'obiettivo di consolidare non solo risultati sportivi, ma anche di continuare a promuovere i valori che fanno della società un punto di riferimento per la città e per le giovani generazioni.
Crediti Foto: Matteo Pipino-La Fedeltà