Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee21/10/2025
Campionato Nazionale Serie B2 – Girone A
Finimpianti-GP Rivarolo V. TO – Libellula Banca CRS CN
3-0 (25-18, 25-15, 25-20)
Seconda giornata di campionato e trasferta insidiosa per la Libellula Banca CRS CN, impegnata sul difficile campo della Finimpianti Rivarolo Volley. Una gara combattuta nei primi scambi, dove le cuneesi hanno mostrato coraggio e buone trame di gioco, ma la maggiore esperienza delle padrone di casa ha finito per fare la differenza.
Nel primo set l’avvio è stato incoraggiante: equilibrio fino al 9-10, con entrambe le squadre penalizzate da qualche errore di troppo. Poi il parziale ha preso la direzione del Rivarolo, che ha costruito un allungo decisivo fino al 22-12. Dopo il time-out tecnico, nonostante la reazione delle Libellule, il set si è chiuso 25-18.
Nel secondo parziale la Finimpianti ha aumentato ritmo e pressione. Le cuneesi, pur restando ordinate in campo, hanno faticato a trovare continuità in cambio palla. Il parziale si è concluso 25-15, nonostante alcuni buoni scambi difensivi e un atteggiamento combattivo fino all’ultimo punto.
Nel terzo set si è vista la miglior Libellula della serata. Dopo un avvio in salita (1-5), la squadra ha mostrato maggiore fluidità di gioco, riordinando il muro e migliorando le coperture. A metà parziale le ragazze hanno trovato buone soluzioni offensive, restando in scia fino al 12-14. Qualche errore di lettura sulle palle corte e un paio di indecisioni in difesa hanno però permesso a Rivarolo di tornare avanti e chiudere il set sul 25-20.
La sensazione complessiva resta positiva: la squadra cresce, il gioco si fa più rapido e consapevole. Con la continuità arriveranno anche i risultati, in un campionato che serve soprattutto per maturare esperienza e consolidare il gruppo.
Libellula Banca CRS CN: Bertorello Viola, Operti Nicole, Barletta Valeria, Carnevale Amalia, Rubini Lara, Dalmazzo Giorgia, Abondio Elisa, Buffa Maria, Jelmini Kassandra, Evangelista Giulia, Kraja Cristen, Tallone Vittoria, Di Antonio Francesca (K), Binello Ginevra.
Primo Allenatore: Gianluca Micozzi
Prossimo appuntamento: sabato 25 ottobre 2025, ore 21.00, ad Alba contro L’Alba Volley ASD.