Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee13/10/2025
Campionato Nazionale Serie B2 – Girone A
Libellula Banca CRS CN – Volley Network’s Satinox VA
0-3 (12/25, 16/25, 19/25)
Sabato 11 ottobre la Libellula Banca CRS CN ha esordito nel campionato di B2 femminile affrontando, tra le mura di casa, la più esperta formazione del Volley Network’s Satinox VA. Una gara impegnativa per il giovane gruppo cuneese – composto in gran parte da atlete Under 18 con alcune fuori quota – che ha comunque mostrato carattere e momenti di buon gioco.
In tutti e tre i set le Libellule sono partite con buona concentrazione, riuscendo a tenere il punteggio in equilibrio fino a metà set. Poi l’esperienza e la maggiore solidità delle lombarde, efficaci soprattutto a muro e più precise in attacco, hanno fatto la differenza. Il primo parziale si chiude 12-25, il secondo 16-25 nonostante una fase centrale combattuta, e il terzo 19-25, con le nostre che hanno provato fino all’ultimo a restare in scia.
Nonostante il risultato netto, la prestazione delle giovani Libellule lascia intravedere buoni margini di crescita: la squadra ha mostrato ordine, determinazione e una tenuta sempre migliore negli scambi lunghi. Con il lavoro in palestra e l’esperienza che arriverà partita dopo partita, il gruppo potrà certamente trovare continuità e fiducia.
Libellula Banca CRS CN: Bertorello Viola (L), Operti Nicole, Barletta Valeria, Carnevale Amalia, Rubini Lara, Dalmazzo Giorgia, Abondio Elisa, Buffa Maria, Jelmini Kassandra, Evangelista Giulia, Kraja Cristen, Magalotti Elisa, Di Antonio Francesca, Binello Ginevra.
Primo Allenatore: Gianluca Micozzi
Secondo Allenatore: Stazi Emanuele
Dirigente accompagnatore: Tiziana Canalis
Prossimo appuntamento: sabato 18 ottobre, ore 20:00, a Rivarolo Canavese, contro la Finimpianti-GP Rivarolo Volley TO.