Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

11/11/2024

Squadre

U14: Vittoria per le Libellule!

U14 Provinciale Girone B

RS Volley Racconigi - Libellula Volley 

2-3 (25-23 25-18 21-25 14-25 9-15)

Prima vittoria per le Libellule, che in trasferta a Racconigi strappano due punti importanti alle padrone di casa. Anche questa volta le nostre ragazze hanno dovuto ingranare e non poco per prendere il ritmo della partita e lanciare la loro offensiva alle avversarie.

Il primo set, molto combattuto, ha visto un testa a testa tra le due squadre, che fino alla fine si sono contese il primato. Nel secondo il Racconigi ha tenuto il ritmo per tutto il set, sperando di chiudere così la partita alla terza ripresa. Ma le Libellule, anche stavolta, hanno saputo tirare fuori la grinta, macinando punti dopo punti e chiudendo il terzo set 25 a 21. Nel quarto le nostre atlete l'hanno fatta da padrone, destabilizzando completamente le avversarie e guadagnandosi il meritato tie break. Il quinto ed ultimo intermezzo è iniziato con le Libellule in netta difficoltà rispetto alle ragazze del Racconigi, che le hanno distanziate di parecchi punti, vedendo la vittoria ormai a portata di mano. La voglia di vincere e portare a casa due punti importantissimi ha avuto la meglio: le fossanesi hanno così ribaltato la situazione e ottenuto finalmente la prima vittoria in campionato. C'è ancora molto da migliorare, ma l'impegno e la costanza negli allenamenti con Mr Bonini iniziano a dare i primi frutti.

Il prossimo sabato le nostre Libellule riposeranno, ma avranno due settimane per prepararsi adeguatamente alla sfida successiva contro il V.B.C. Dogliani, che si giocherà in casa a Fossano il 23/11 alle ore 17.30 presso la palestra dell'istituto Salesiano. Intanto per la maggior parte di loro domani (domenica 10/11) inizia una nuova avventura nel campionato provinciale U13...in bocca al lupo ragazze!

Formazione: Rebecca Ballario, Emma Dogliani, Elena Galletti, Giuliamaria Gallo, Greta Gosmar, Aurora Lubatti, Lucia Morra, Alice Roattino, Viola Spezia, Asia Tavella, Diletta Zoroddu.

Allenatore: Federico Bonini

Dirigente: Alessio Gosmar

Condividi l'articolo!