Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

10/02/2025

Squadre

U14: Buona prova delle Libellula contro la capolista

U14 Provinciale Ottavi di finale

Giovanile Genola - Libellula Volley

3-0 (25-15 25-20 25-20)

Hanno dato del filo da torcere le nostre Libellule all'imbattuta formazione del Genola, prima classificata nel girone A. L'ottavo di finale ha visto vittoriose le genolesi, risultato abbastanza scontato visto il loro grandissimo percorso fatto durante il campionato, ma non è stato sicuramente scontato il match, dove le fossanesi hanno dimostrato con grinta di saper combattere e tirare fuori le unghie, soprattutto di fronte a rivali di alto calibro.

Ingranano nel primo set e riescono già a conquistare 15 punti, ma nella seconda e terza ripresa si scatenano, mettendo in difficoltà le avversarie e combattendo punto a punto fino all'ultimo.

Colpo di scena finale quando le genolesi, ormai certe della vittoria, invadono il campo dalla panchina, esultando troppo in anticipo. Fermate dall'arbitro, regalano ancora un paio di punti alle Libellule che chiudono così con un punteggio di 20.

Nonostante la sconfitta, la performance delle fossanesi è stata decisamente soddisfacente e ha mostrato come il duro lavoro e l'impegno costante siano importanti e portino i loro frutti. Coach Bonini ha trovato la strada giusta su cui lavorare. Persi gli ottavi di finale, le Libellule continueranno il loro percorso e combatteranno per il nono posto in classifica.

Sabato prossimo 15/2 giocheranno contro L'Alba Volley.

Formazione: Rebecca Ballario, Emma Dogliani, Elena Galletti, Greta Gosmar, Aurora Lubatti, Lucia Morra, Vanessa Pinta, Alice Roattino, Asia Tavella, Viola Spezia, Diletta Zoroddu

Allenatore: Federico Bonini

Dirigente: Alessio Gosmar

Condividi l'articolo!