Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee24/02/2025
U14 Provinciale
L'Alba Volley-Libellula Volley
1-3 (18-25 25-16 22-25 17-25)
Ottima performance e vittoria decisiva per le Libellule U14 che, contro le albesi padrone di casa, vincono con un bel 3-1 e passano di turno. Le fossanesi dimostrano sul campo la notevole crescita maturata in questi mesi con coach Bonini e si battono con grinta fin dall'inizio.
Dopo aver vinto senza troppa fatica il primo set, calano di concentrazione e si lasciano sfuggire il secondo, incanalando qualche errore di troppo. Ma è nella terza ripresa che il gioco si fa duro: a metà parziale, in netto svantaggio e sotto di 8 punti, le Libellule recuperano e si portano al passo delle avversarie, per poi lasciarsi di nuovo superare e trovarsi ancora sotto di 5 punti sul 21-16. La fine della ripresa è al cardiopalma con le fossanesi scatenate e determinate a conquistare il set. Il clima si surriscalda tra i tifosi e sul campo, tanto che l'arbitro è costretto ad ammonire una delle atlete albesi e a rimettere in riga i genitori sugli spalti.
La partita comunque è ormai scritta: le Libellule, sempre più sicure e grintose, portano a casa una vittoria meritata e la soddisfazione di poter continuare a lottare per il nono posto in classifica.
Sabato prossimo sfideranno la formazione del Cervere. Si giocherà a Fossano alle 17.30 presso la palestra dell'Istituto Salesiano.
Formazione: Rebecca Ballario, Emma Dogliani, Elena Galletti, Greta Gosmar, Aurora Lubatti, Lucia Morra, Vanessa Pinta, Alice Roattino, Asia Tavella, Viola Spezia, Diletta Zoroddu
Allenatore: Nino Tavella
Dirigente: Davide Picco