Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

04/11/2025

Tornei

U12 Fossano: Buona prestazione al torneo di Halloween di Mondovì

Al torneo di Halloween ottimo inizio per le giovanissime Libellule. Vincono agevolmente 3-0 contro le coriacee villanovesi.

Poi tocca alle ottime ragazze di Canelli. Primo set le nostre si impongono 15-6 disorientando le avversarie con un eccellente parziale di 8-1. Canelli non è da sottovalutare. Si riparte con un 3-0 che le nostre recuperano con un 3-6. Con ottime battute e colpi ben assestati in attacco le libellule si portano sul 13-5. Due colpi di fortuna con tocco rete del Canelli sembrano dar l'idea di un'inversione ma le tigrotte affondano denti e artigli chiudendo con uno splendido 15-7. Anche il terzo set pur con l'inserimento delle leve più giovani viene vinto 15-11 di cui 8 punti tra battute eccellenti ed ace.

Ci si sposta poi a Mondovì ci quarti. Avvincente primo set contro Mondovì perso 17-18 dopo una serie di scambi combattutissimi. Il secondo inizia con alcuni errori delle libellule. 2-7 ma un ottimo recupero le riporta in pareggio. Un punto a punto vede lo svolgersi del set. Grande tifo dei genitori. Sembra una finale. Due squadre forti ed equilibrate. 11-11 Una buona battitrice porta le avversarie sul 14-11. Fossano reagisce ancora arrivando in parità. 14-14 Da cardiopalma anche il finale di set vinto dalle avversarie con un colpo di fortuna regalato dal net. 16-14 Grande partita da tutte e due le compagini. Il punteggio lo dimostra.

Partita successiva contro Savigliano all'insegna del morale a terra. 1-10 Poi ad un tratto le libellule riprendono a volare e si portano sul 6-11 ma Savigliano risponde e vince il set 15 a 7. Nel secondo set Savigliano si disorienta e Fossano si porta sul 9-3. Poi le biancazzurre reagiscono con 3 ace. Si va sull' 11-7 ma Fossano vince portandosi sull'1 a 1. Terzo set Savigliano riparte agguerrita 5-1 ma Fossano tiene il passo e si riporta in pareggio 8-8. Savigliano reagisce 13-9 Scambi lunghi e combattuti. Reazione delle libellule 13-12. La partita e' vinta da Savigliano con un ace che porta le biancazzurre sul 15-12.

Ci si sposta al Palamanera x la finale 7-8 posto contro Valenza. Perso il primo set le tigrotte recuperano le ultime energie x affrontare il secondo vincendolo a 10. Ora un solo set le divide dal settimo posto. Valenza non ci sta a perdere. Alcuni errori delle fossanesi portano il punteggio da 14 a 9 a 14-13 ma la partita e' vinta 15 a 13. Un meritato 7 posto su 24 compagni. Un grande passo rispetto al penultimo dello scorso anno.

Giocatrici: Camilla Arese, Francesca Artale, Arianna Bergese, Eleonora Elia, Dorotea Favole, Maddalena Fea, Giada Giavelli, Gaia Pettiti, Beatrice Ricca, Gaia Tavella, Giulia Capello (presente a sostenere anche se con la gamba “gessata”)

Allenatore: Davide Picco

Condividi l'articolo!