Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee09/12/2025
CSI UNDER 12 Girone A: LIBELLULA YOUNG VGT 3-VOLLEY SALUZZO MERCATO' BIANCO 0
CALABRESE Lara, CHIARAMELLO Maja, DERVISHI Aurora,KALAJ Melany, MANFREDI Desiree, MELE Maja, VENTRIGLIA Michelle, VIVOLI Martina, ZOUHAIR Mariam – All. STAZI Emanuele
E ci voleva, alla 5° di campionato, 1° vittoria per le ns. Libellule: 3 set a 0.
Finalmente il loro grido finale si è fatto sentire al la grande, orchestrando volti soddisfatti e felici, incorniciati all'ultimo in una foto col loro coach Emanuele Stazi: le “sue bimbe”, come lui le chiama, hanno finalmente oltrepassato quel muro invisibile di paura/emozione che le aveva trattenute nelle altre partite, toccando con mano la vittoria, non solo di un set, ma dei un intero match.
Un primo set giocato con grinta e spirito sportivo, terminato in un 25 a 12, con i 3 passaggi quasi sempre presenti, battute abbastanza corrette e grande spirito di squadra, sostenuto da una panchina vivace e dagli stimoli del giovane coach.
Il 2° set ha visto far capolino nuovamente quel timore nemico del loro gioco, ma grazie ad uno Stazi stimolante, “duro al punto giusto” ed ad una forte caparbietà di squadra, guidata dalla capitana Mariam, è terminato con sorrisi al 25 a 21.
L'ultimo set è stato la copia del 1°, non solo come punteggio, 25 a 12, ma come gioco di squadra, libelluline attente ad ogni palla, grintose e vivaci, gioco che si vede negli allenamenti e che ha dato “ciò che si merita” ad Emanuele Stazi, finalmente “premiato” per la grande fiducia che lui ha nelle “sue bimbe”.
Ora ci si aspetta una nuova partenza, con uno spirito più combattivo e fiducioso: forza libelluline!