Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee03/02/2025
La matematica è senza sentimento e il punteggio non descrive la partita, anche se è giusto dire che il Volley Valle Po merita il suo primo posto in classifica. La partita inizia con primi scambi molto equilibrati: non solo, sul 18-13 per le fossanesi si comincia ad accarezzare la vittoria del primo set. La pallavolo è imprevedibile ed una serie di indecisioni in ricezione unite a un'indubbia efficacia delle schiacciatrici avversarie riducono il vantaggio e lo trasformano in negativo fino ad arrivare, nonostante i time out di coach Davide, ad una serie di 12 punti persi consecutivamente: 12+13 fa 25 e il primo set è perso.
Le tigrotte non si lasciano impressionare e nel secondo set giocano allo stesso livello delle ospiti rimanendo testa a testa fino alla fine. Basta un errore in più, uno sliding doors da una parte o dall'altra e anche il secondo set va al Volley Valle Po per 25-20.
Il terzo parte con una bella grinta e porta le Libellule ad avere di nuovo un ottimo margine di vantaggio e parte la serie negativa: purtroppo anche il terzo set è lasciato sul campo 25-18.
Due cose da sottolineare: il Volley Po presentava tutte ragazze 2013 a parte una ma il loro livello tecnico in attacco è davvero notevole. Le fossanesi, 2014 e 2015, dal canto loro hanno tirato fuori un livello di resistenza o resilienza come si dice in questi tempi (guregn in piemontese) che fa davvero ben sperare per il futuro. Come dice Mandela "io non perdo mai. O vinco o imparo". Perchè quando non si vince, quando non fila tutto liscio, quelli sono i momenti in cui si impara. Si imparano cose su se stessi, su come si è e su quello di cui si ha bisogno.
Allenatore: Davide Picco Aiuto Allenatore: Giada Colella e Rebecca Formazione: Camilla Arese, Francesca Artale, Eleonora Elia, Dorotea Favole, Maddalena Fea, Greta Gastaldi, Giada Giavelli, Gaia Pettiti, Beatrice Ricca, Gaia Tavella