Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee05/01/2026
Il recente Torneo Moma di Modena ha visto la partecipazione di 48 squadre di pallavolo, tra cui la Libellula Volley, che ha ottenuto un lottato settimo posto. L'evento, che ha riunito squadre di diverse provenienze, è stato un'occasione per le atlete di mettere alla prova le proprie abilità e di crescere come team.
La Libellula Volley ha affrontato il torneo nella categoria under 18, con molta preparazione e partecipazione, riuscendo a qualificarsi tra le prime 8 squadre. "È stata una bella esperienza" ê il commento della dirigente Tiziana Canalis. "Abbiamo incontrato squadre molto forti, ma lo spirito di gruppo e la determinazione ci hanno permesso di ottenere un buon risultato".
Cinque delle atlete della Libellula Volley erano state selezionate dalle squadre Under 16, e questo torneo è stato un'occasione per loro di fare esperienza e di crescere come giocatrici e conoscere il massimo livello del volley giovanile. "È stato un torneo molto impegnativo, ma siamo state tutte molto motivate e determinate".
La Libellula Volley è orgogliosa del risultato ottenuto e si prepara già per le prossime sfide. "Questo torneo ci ha dato molta fiducia e ci ha insegnato l'importanza del lavoro di squadra", ha commentato coach Micozzi, già proiettato ai prossimi impegni.
A seguire il torneo di Alassio, a cui Libellula ha partecipato con ben quattro formazioni:
Under 12, 13, 14 e la under 16 che ha partecipato al torneo under 18 con ragazze più grandi di ben due anni, classificandosi quinta in questa categoria.
Regine della spedizione sono le under 14 che hanno vinto la finale contro le pari età di Fenera Chieri e aggiudicandosi il loro primo trofeo importante di quella che sarà una splendida carriera. Premio MVP del torneo alla nostra Giorgia Andeng!
Il presidente di Bra, Marco Bogetti, dichiara tutta la propria soddisfazione per i risultati conseguiti e per la qualità che il nostro giovanile sta dimostrando.
Il presidente di Fossano, Riccardo Bertola, sottolinea l’importanza del ruolo dei genitori nel percorso sportivo delle atlete, sia dal punto di vista della presenza pratica come autisti e supporto morale, sia come esempio di dedizione e di spirito di gruppo, perché la pallavolo ê uno sport corale.
Ora, un brevissimo spazio aii festeggiamenti, per poi tornare agli impegni in campionato dove confermare il valore dimostrato in occasione dei tornei invernali con tutti i gruppi e tutte le categorie.