Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee09/02/2026
Libellula parte forte ma cede alla distanza: la capolista Satinox passa 3-0
VOLLEY NETWORK’S SATINOX VARESE – LIBELLULA BANCA CRS
3-0 (27-25, 25-13, 25-14)
Sabato 7 febbraio 2026 – ore 21.00
Palazzetto Karol Wojtyla, Cardano al Campo (VA)
14ª giornata Serie B2 Femminile – Girone A
Dopo la pausa riprende il campionato di Serie B2 con la prima giornata del girone di ritorno e per la Libellula Banca CRS trasferta sul campo della capolista Volley Network’s Satinox Varese.
L’avvio di gara è tutto a favore delle Libellule, che entrano in campo con grande determinazione e un ritmo alto, sorprendendo le padrone di casa. Il break iniziale è netto (10-2), con una fase di gioco in cui Bra sbaglia poco e trova anche qualche episodio favorevole, allungando fino al 12-4. Satinox reagisce progressivamente, ricucendo lo svantaggio fino al 14-10 e poi agganciando la parità sul 18-18. Da qui il set scorre sul filo dell’equilibrio, con scambi intensi e continui cambi di fronte: la Libellula resta in partita fino alla fine, ma nel finale più lucido è Varese, che chiude 27-25 dopo un parziale giocato con grinta e personalità dalle ospiti.
Nel secondo set l’inizio è più contratto per Bra, ma l’andamento resta punto a punto fino all’8-6. Una serie di errori e alcune ingenuità consentono però a Satinox di prendere margine e di allungare con decisione. La Libellula fatica a ritrovare continuità, mentre le padrone di casa chiudono il parziale 25-13.
Il terzo set segue un copione simile, con Varese che mantiene il controllo del match fin dalle prime battute. Le Libellule provano a restare agganciate alla partita, ma non riescono a trovare lo spunto per invertire l’inerzia del parziale, che si chiude senza reali possibilità di rimonta.
Formazione:
Amalia Carnevale, Giorgia Anselmo, Lara Rubini, Giorgia Dalmazzo, Ginevra Sonno, Valeria Barletta, Nicole Operti, Maria Buffa, Ginevra Binello, Beatrice Gatti, Viola Bertorello (L1).
I Allenatore: Gianluca Micozzi
Prossimo appuntamento
Sabato 14 febbraio 2026, ore 20.30
Impianto Comunale di Bra
Libellula Banca CRS – Finimpianti GP Rivarolo Volley