Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

11/05/2025

Squadre

B1: vittoria finale e quarto posto parimerito

Libellula Banca CRS - Clericiauto Cabiate CO 3-0

25-18, 25-23, 25-12


Ultimo atto di questo bellissimo campionato, i cui giochi si sono chiusi per le Libellule alla penultima partita: la matematica, nella migliore delle ipotesi, consente solo un pareggio con Volpiano ma con una vittoria in meno, quindi impossibile l’accesso ai playoff.

Ciononostante le Libellule entrano in campo consapevoli del tasso tecnico decisamente superiore rispetto all’ultima avversaria, il Cabiate, che è in penultima posizione.

La partita prende subito un abbrivio sicuro che consente al coach di concedere la meritata passerella anche a quelle atlete che quest’anno hanno avuto pochissimo spazio, complice il fatto che non si poteva concedere nulla alle avversarie per poter lottare sino alla fine.

E quindi, finalmente, è stato consentito al pubblico di applaudire anche Molino, Boggio e Prekducaj, che hanno dato sapore a questo incontro registrando anche lo score migliore al terzo set.

Il fischio finale consente la verifica sugli altri campi, dove si è giocato in contemporanea: il Volano ha espugnato il campo di Santena, lo supera in classifica e prende il secondo posto, non consentendoci la piazza d’onore. 

La classifica sancisce comunque un meritatissimo quarto posto assieme al Volpiano.

E’ stato un anno di grande crescita e di apprendimento, che sarà sicuramente messo a frutto nel nuovo progetto a cui la società sta alacremente lavorando.

Alle ragazze, allo staff, ai dirigenti, ai segnapunti, ai tifosi, vanno i ringraziamenti della società.

Un grazie particolare va al dottor Borla, che ha accompagnato con grande pazienza la squadra per tutto quest’anno e che è sicuramente riconfermato per il nuovo anno sportivo (come faremmo senza di lui?).

Un ricordo sincero e pieno di affetto va al nostra amico Nino Olivero, dirigente di questa squadra, che sicuramente da lassù ha continuato a tifare per i nostri colori ed ha seguito ogni evoluzione di questo complicato anno sportivo: a lui dedichiamo il prossimo torneo del 25 maggio per le neo atlete di under 12 e 13.

Arrivederci al prossimo anno sportivo!

Fino alla fine: Forza Libellula!


Febe Faure-Rolland, Alessia Boggio, Francesca Passante, cap. Nicoletta Rivetti, Gemma Molino , Michelle Gueli, Carola Ollino, Alessia Damato, Serena La Rosa, Sonia Prekducaj

all. Mauro Barisciani

aiuto all. Giuseppe Di Salvo

scoutman Leonardo Calò

medico dr. Paolo Borla

Condividi l'articolo!