Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee24/03/2025
Libellula Banca CRS - Volley Parella 3-0
25-15, 25-16, 25-22
Partita sentita in casa Libellula quella contro il Volley Parella. Tanti gli ex dall’una e dall’altra parte: Giulia Macagno, in prestito alla squadra torinese, e di rimando Olimpia Cicogna, la bomber delle Libellule. Grande rivalità e fair play tra due società in ottime relazioni.
Coach Barisciani schiera il sestetto tipo e, al primo tempo, consegna di un mazzo di fiori di benvenuto a casa sua a Giulia. E si parte subito con un volley di buon livello, con le ospiti molto aggressive e decise a tentare il colpaccio, ma le Libellule non si fanno intimidire e rintuzzano colpo su colpo le bordate avversarie. Set in bilico fino a circa metà, poi le padrone di casa prendono il largo con decisione fino al 25-15.
Secondo set di altro stampo: la superiorità tecnica delle Libellule si è fatta sentire molto nel primo set e ritrova una squadra avversaria in parte rassegnata. Malgrado l’ottima guida di coach Barbara Medici, le torinesi non riescono a ingranare e le Libellule dilagano: 25-16.
Terzo set che vede all’inizio un minimo rilassamento da parte delle padrone di casa, ma poi riprendono il controllo del set, sebbene con più fatica. 25-22 e tre punti.
Subito la mente è andata agli altri campi e si scopre una giornata eccezionale! Volpiano sconfitto da Santena e, soprattutto la nostra prossima avversaria, il Volano, che perde inaspettatamente a casa del Don Colleoni, ovvero siamo a -3 punti dai playoff e con il nostro scontro diretto alla prossima giornata.
Inoltre, nel prossimo week end altro scontro diretto tra due contendenti Volpiano e Palau. Morale: fino alla fine!!!
Forza Libellula!
Febe Faure-Rolland, Alessia Boggio, Francesca Passante, cap. Nicoletta Rivetti, Gemma Molino , Michelle Gieli, Carola Ollino, Alessia Damato, Serena La Rosa, Sonia Prekducaj
all. Mauro Barisciani
aiuto all. Giuseppe Di Salvo
scoutman Leonardo Calò
medico dr. Paolo Borla