Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee19/10/2024
Villa Cortese - Libellula Banca CRS 3-0
25-19, 25-15, 25-12
Oggi si gioca sul campo delle candidate più forti alla vittoria di questo campionato: il Villa Cortese, squadra consolidata con soli due cambiamenti che sono due evidenti rinforzi sull’intera rosa.
Le Libellule arrivano su questo campo e contro una squadra che già l’anno scorso aveva rappresentato un duro ostacolo, con una formazione molto rinnovata nell’intero e con mezzo sestetto base nuovo.
Comunque le nostre cominciano bene. Si parte ed è subito 4-1 per le Libellule, che poi vengono raggiunte sul 7-7.
Due punti da posto 4 del Villa Cortese che mette la freccia per il 9-7.
Sul 12-9 coach Barisciani chiede time out.
Si rientra, ma le Libellule non riescono a trovare il bandolo della matassa: i pallonetti vincenti e intelligenti delle padrone di casa mettono in crisi la difesa in questa fase.
Trainate in questa fase da Cicogna, le Libellule si rimuovono e con un mani fuori di Cicogna, un muro di Rivetti, un punto di Ollino e ancora uno di Cicogna arrivano al 15 pari.
Ancora Rivetti che accorcia sulle padrone di casa a 22-19
Poi fuga del Villa Cortese e 25-19 finale.
Secondo set e le padrone di casa partono forte e si portano sul 3-0, ma Cicogna fa subito un buco nel parterre avversario, dichiarando che le Libellule non vogliono arrendersi: 3-1
Ancora Cicogna per un mani fuori e 3-2 e subito Damato per il 3-3.
Poi Passante per il 4 pari e Damato 5-5
Piccolo strappo del Villa Cortese 8-5 e qui una super pipe di Cicogna per accorciare al 10-8
Da questo momento è un monologo del Villa Cortese che va al 17-8, ovvero un parziale di 7-0, ma che continua per tutto il set che chiude 25-25.
E il monologo del Villa Cortese continua soprattutto al terzo set dove le Libellule hanno ormai issato la bandiera bianca e subiscono un 25-12 non proprio onorevole.
Giù il cappello davanti and un Villa Cortese spumeggiante e rotondo, padrone del campo e senza sbavature. Sicuramente saranno ai vertici della classifica per quest’anno. Le Libellule devono ancora lavorare e trovare un equilibrio più ampio ed un gioco più corale.
Prossima partita in casa contro il Santena, che la settimana scorsa ha battuto proprio il Villa Cortese.
Turno difficile quindi, che chiede l’aiuto del pubblico di casa a sostenere le nostre ragazze.
Forza Libellula!
Febe Faure-Rolland, Alessia Boggio, Francesca Passante, cap. Nicoletta Rivetti, Gemma Molino , Olmpia Cicogna, Michelle Gieli, Carola Ollino, Alessia Damato, Serena La Rosa, Sonia Prekducaj
all. Mauro Barisciani
aiuto all. Giuseppe Di Salvo
scoutman Leonardo Calò
medico dr. Paolo Borla