Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee14/10/2024
Libellula Banca CRS - Pallavolo Don Colleoni 3-1
25-13, 20-25, 25-20, 25-17
La prima del campionato ha sempre un sapore particolare: interrompe un lungo periodo di astinenza, di pallavolo parlata, di pre campionato con risultati non sempre credibili: insomma, è la prova generale per tentare di capire quali siano le possibilità della squadra dopo tutte le ipotesi fatte durante l’estate.
Questa prima partita inoltre, fa subito incontrare una delle corazzate dell’anno precedente, quel pallavolo Don Colleoni con cui si è avuta una dura competizione l’anno scorso, e che si è superato solo nella fase finale del campionato.
I dubbi della vigilia sono tanti per una squadra assemblata con tante novità, ma con la certezza di un lavoro di precampionato iper meticoloso, come d’abitudine con coach Barisciani.
Nicoletta Rivetti con la fascia di capitano presenta il sestetto: Rivetti, Passante, Faure Rolland, Ollino, Damato, Cicogna, con Gueli libero.
Presente tra il pubblico il nostro ex capitano, Eleonora Batte, lanciata nella sua nuova carriera professionale!
Il primo set inganna per la facilità con cui viene superato: le Libellule giocano un volley spumeggiante e non c’è scampo per le ospiti che vedono uno score con differenza abissale: 25-13.
Troppo facile? certamente sì, il Don Coleoni ha sicuramente un valore diverso e lo dimostra subito, complice l’attimo di rilassamento delle Libellule sorprese dalla loro stessa prestazione: 20-25 e uno pari.
Gli altri set sono più combattuti ma la prevalenza delle Libellule non è mai messa in discussione.
3-1 per iniziare bene e per fare meglio dell’anno scorso.
La prossima partita vedrà le Libellule impegnate nella prima trasferta a Villa Cortese, altra squadra molto ostica.
E’ un inizio di campionato al cardiopalma e vedremo sin da subito quali saranno le ambizioni delle Libellule.
#ForzaLibellula
Libellula Volley BANCA CRS: Febe Faure-Rolland, Alessia Boggio, Francesca Passante, cap. Nicoletta Rivetti, Gemma Molino , Michelle GUeli, Aurora Galizia, Olimpia Cicogna, Carola Ollino, Alessia Damato, Serena La Rosa, Sonia Prekducaj
allenatore Mauro Barisciani
aiuto all. Daniele Pretto, Giuseppe Di Salvo
scoutman Leonardo Calò
Team Manager Nino Olivero
Medico accompagnatore dr. Paolo Borla