12gen

B2: importante vittoria delle Libellule di coach Oriana

| Visualizzazioni (434) | Torna indietro |

Serie B2 femminile – Girone A – 8° giornata
Libellula Volley – Union Volley Pinerolo 3 – 1 (26-28 27-25 25-23 25-22)
“Anno nuovo vita nuova” vecchio e ripetuto detto che tutti usano ed in cui molti sperano.
Questo adagio dovrebbe essere, con la ripresa del campionato dopo le vacanze natalizie e di fine anno,   per la Libellula Volley, che occupa la zona a rischio della classifica, una seria motivazione per affrontare tra le mura amiche della Libellula Arena le pinerolesi dell’Union Volley, squadra molto giovane che occupa la parte alta della classifica, per recuperare punti in classifica per tornare in una zona più consona alle proprie potenzialità.
La gara inizia, davanti ad un folto pubblico, con le squadre molto prudenti che cercano più di studiarsi a vicenda che di forzare il gioco e che lottano punto a punto fino a quando le ospiti sembrano dare una accelerata al gioco portandosi prima sul 19 a 15 sulle padrone di casa che non ci stanno e riportano il set in parità.
A questo punto le pinerolesi provano a dare il colpo di grazia arrivando sul 24 a 20 ma le braidesi non ci stanno vanno al servizio agganciano le avversarie e si portano addirittura al set point ma le ospiti le fermano chiudendo il set in loro vantaggio (28 a 26).
Secondo set di nuovo molto combattuto con la partita che si è fatta molto avvincente e le squadre che lottano punto su punto con scambi spettacolari e si arriva fino al 25 pari con le libellule che danno un colpo d’ali finale aggiudicandosi il set 27 a 25.
Nel terzo set le padrone di casa realizzano che possono provare a vincere, la partita è sempre molto combattuta con attacchi, muri e difese emozionanti, ma le Libellule riescono sempre a stare quel punticino avanti che le permette di chiudere il set di misura in vantaggio (25 a 23).
L’ultima frazione di gara è ancora molto combattuta, le squadre non smettono di portare a segno attacchi potenti muri importanti, come per tutta la partita anche questo set vede le atlete lottare punto a punto fino al 20 pari quando le libellule riescono a trarre dal cilindro un ottimo finale che le vede staccare le ospiti prima sul 23 a 20 e poi chiudere vincendo set e partita sul 25 a 22.
Da sottolineare l’ottima partita della braidese verace Anna Montà spronata a viva voce anche da un giovanissimo tifo di, speriamo, future atlete come lei.
Ottimo atteggiamento in campo, massima concentrazione e ottima tattica hanno permesso alla Libellula di tornare a fare la pallavolo che sa fare portando in tasca tre preziosissimi punti che le permettono di scavalcare ben due squadre e togliersi, per ora, dalla zona rossa della classifica.
Ma bisogna dire che ci sono ottime prospettive di fare qualcosa di molto buono nel prosequio del campionato.
Prossimo turno sabato 18 gennaio alle ore 18.00 a Genova Voltri contro Serteco Volley School in uno scontro diretto per aggiudicarsi altri importanti punti.

Libellula Volley

Via Gabotto, 120
12042 - Bra (CN)
info@libellulavolley.it

Seguici sui social

Libellula Volley è Social!
Puoi seguire le nostre partite, i nostri calendari, anche su Facebook e Instagram! Cosa aspetti! Seguici!